APPARTAMENTO CASA DEI FIORI  


︎ Consulenza di relooking per un’abitazione in un palazzo anni 70 a Varese.

Appena sono entrata in casa per il sopralluogo, il mio occhio è stato catturato da geometrie e contrasti di arancione, avio e giallo paglierino, erano i decori vivaci (e impegnativi) del pavimento; alzando lo sguardo, invece, sono rimasta affascinata dalla luce che entrava dalle grandi vetrate e inondava la zona giorno: il progetto è partito proprio da qui.


Sara e Marco volevano capire come disporre gli arredi e come valorizzare le piastrelle anni ’70: la mia proposta è stata di lavorare sul colore. Sembrava inizialmente una scelta ardita perché il pavimento era già molto colorato, ma in realtà le pareti verde salvia hanno uniformato l’atmosfera. Ora la luce che entra dalla quarta parete, la vetrata –  anch’essa verde, perché rivolta verso un viale alberato –, è più dolce e avvolgente.

La palette colori della zona giorno è stata completata inserendo del legno dalle sfumature calde e dalle forme retrò, un comodo divano grigio e le grandi fotografie di Marco appese a parete.
Per mantenere la sensazione di relax e armonia anche nel resto della casa, abbiamo optato per una cucina in stile boho-chic: pavimento blu oltremare, materiali naturali e piastrelle in stile metropolitana parigina.
Ti piace l’atmosfera?
 LASCIATI ISPIRARE DALLA CARTELLA PINTEREST


INFO
︎ mq.  110
︎ budget: -
︎ appartamento
︎ varese
︎ 2018

︎ cliente: privato

TEAM

Fotografie e styling: Sara Malaguti

© 2020 caterina pilar palumbo | all rights reserved
caterina.p.palumbo@gmail.com | PI. 03956930162

via Pitentino 14, Bergamo, Italy | Privacy Policy